Offerta Formativa > Altri Corsi > Città Altri Corsi > Ascoli Piceno > ITS – tecnico superiore per smart technologies e materiali innovativi

ITS – tecnico superiore per smart technologies e materiali innovativi

ITS - TECNICO SUPERIORE PER SMART TECHNOLOGIES E MATERIALI INNOVATIVI
ITS Logo

I.I.S. “Fermi-Sacconi-Ceci”Istituto Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci”
Istituto Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci”


Tipologia Istituto Tecnico Superiore ITS

Iscrizioni 2018/2019

Durata 24 mesi (1800 ore)

L’ITS – ​TECNICO SUPERIORE PER SMART TECHNOLOGIES E MATERIALI INNOVATIVI è un nuovo percorso formativo post diploma ad alta tecnologia, della durata di 2 anni (1.800 ore di cui la metà di tirocinio in azienda), completamente GRATUITO.

Gli ITS nascono dall’esigenza di realizzare percorsi formativi idonei a fornire risposte efficaci ai fabbisogni del mondo del lavoro. Sono Istituti fondati e cogestiti con Aziende e Enti del territorio, al fine di garantire profili professionali adeguati alle istanze del mondo del lavoro e assicurare ottime possibilità occupazionali (85% dei diplomati ITS trova occupazione).

Al completamento del percorso viene rilasciato un diploma di Alta Specializzazione Tecnica riconosciuta al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF, pertanto spendibile in tutti i Paesi Europei.Il progetto vuole realizzare un profilo estremamente innovativo che nasce dalla fusione di tre figure professionali: tecnico per l’automazione industriale, tecnico elettronico e tecnico dei materiali innovativi.

Il progetto intende formare un tecnico con le competenze richieste per applicare procedure, regolamenti e tecnologie proprie per gestire, organizzare, controllare e garantire l’efficienza, il corretto funzionamento e la sicurezza dei processi di produzione.

Link utili
info e aggiornamenti