Offerta Formativa > Altri Corsi > Città Altri Corsi > Ascoli Piceno > ITS – tecnico superiore delle produzioni e del marketing nel sistema agroalimentare

ITS – tecnico superiore delle produzioni e del marketing nel sistema agroalimentare

ITS - TECNICO SUPERIORE PER SMART TECHNOLOGIES E MATERIALI INNOVATIVI
Logo Ulpiani

ULPIANI
Istituto d’Istruzione Superiore
Agraria


Tipologia Istituto Tecnico Superiore ITS

Iscrizioni ENTRO il 26 ottobre 2018

Durata Biennio

L’ITS – TECNICO SUPERIORE DELLE PRODUZIONI E DEL MARKETING NEL SISTEMA AGROALIMENTARE è un nuovo percorso formativo post diploma ad alta tecnologia, della durata di 2 anni (1.800 ore di cui 800 di tirocinio in azienda), completamente GRATUITO. Gli ITS nascono dall’esigenza di realizzare percorsi formativi idonei a fornire risposte efficaci ai fabbisogni del mondo del lavoro. Sono Istituti fondati e cogestiti con Aziende e Enti del territorio, al fine di garantire profili professionali adeguati alle istanze del mondo del lavoro e assicurare ottime possibilità occupazionali (85% dei diplomati ITS trova occupazione).

Al completamento del percorso viene rilasciato un diploma di Alta Specializzazione Tecnica riconosciuta al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF, pertanto spendibile in tutti i Paesi Europei.

Il Tecnico Superiore, responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari, agroindustriali è una figura professionale che opera nelle filiere di produzione del comparto agrario e di trasformazione agroalimentare ed agro-industriale. In dettaglio: – opera per organizzare e gestire il controllo qualitativo dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti della filiera agroalimentare, garantendone sia la conformità agli standard nazionali e comunitari, sia la valorizzazione dei prodotti e dei beni naturali; – valida il processo e la funzionalità degli impianti; – analizza la domanda dei mercati e propone soluzioni innovative per il marketing dei prodotti ‘Made in Italy’; – gestisce le attività connesse alla promozione dei prodotti di filiera e del territorio e alla rispondenza agli standard qualitativi; – sovrintende alle pratiche doganali e alla redazione della documentazione d’accompagnamento merci.

Ai possessori del diploma di Tecnico Superiore è riconosciuto un numero pari a 60 CFU valevoli per specifici percorsi universitari.

Link utili
modello di domanda
bando