Bando studenti programma Erasmus+ Consorzio “PicenoNet for Mobility”

Erasmus+

Si intende offrire a 109 studenti l’opportunità di svolgere un tirocinio in mobilità internazionale nell’ambito della “twin transition”, riconducibile alla ‘green and digital economy’, quali settori strategici per sostenere nel territorio della provincia di Ascoli Piceno una crescita economica sostenibile e maggiori opportunità occupazionali.

SCADENZA E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le candidature, a pena d’esclusione, dovranno essere presentate, producendo la seguente documentazione: • Domanda di Partecipazione al progetto; • Attestazione della media dei voti, del voto conseguito nella lingua curriculare straniera prescelta e del voto di condotta ottenuti al termine dell’A.S. 2021/2022; • Copia di un documento di riconoscimento del genitore o Tutore/Legale rappresentante del candidato; • Copia di un documento di riconoscimento del candidato; • (FACOLTATIVA) Attestazione ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Tutta la documentazione richiesta stampata e sottoscritta deve essere consegnata alla Segreteria dell’Istituto scolastico di appartenenza ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 DEL 14 Marzo 2023.

WEBINAR INFORMATIVI SULLE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO RIVOLTI A STUDENTI E FAMIGLIE • Martedì 28 febbraio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, tramite la piattaforma Google Meet • Lunedì 6 Marzo 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, tramite la piattaforma Google Meet.
I link alla piattaforma Google Meet per accedere ai webinar sopra indicati sono disponibili nei siti web segnalati alla sezione informazioni.

Allegato 1 – Domanda di partecipazione_Erasmus+ PicenoNet for Mobility
Allegato 2 – Attestazione voti scolastisci_Erasmus+ PicenoNet for Mobility
Allegato 3 – Modelli CV in Tedesco, Inglese, Spagnolo e Francese
Allegato 4 – Modello lettera motivazionale_PicenoNet for Mobility

LOCANDINA

BANDO
Modalità di pre-selezione e selezione