Stamattina si è svolta l’attesa giornata di premiazione della XII edizione del concorso B.E.St., promosso dal Consorzio Universitario Piceno, presso la Sala dei Savi – Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno. Questo prestigioso concorso, finalizzato all’erogazione di 15 borse di studio per gli studenti universitari più meritevoli del Piceno, ha visto la partecipazione di numerosi giovani talenti iscritti al PRIMO ANNO dei corsi di laurea triennale (B.E.St. I) e al PRIMO o SECONDO ANNO dei corsi di laurea magistrale (B.E.St. II), attivi nelle sedi didattiche di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
La cerimonia ha sottolineato l’importanza del sostegno agli studenti più brillanti, e la promozione dell’eccellenza accademica e la crescita personale.
Le autorità politiche ed accademiche intervenute hanno consegnato la pergamena ai vincitori delle borse di studio, insieme al Soroptimist Club di Ascoli e il Rotary Club di Ascoli Piceno, che hanno sostenuto il progetto offrendo 2 borse aggiuntive, quale attestato di impegno sinergico nel consolidamento dell’università e la valorizzazione dei talenti che in essa si formano.
Sostenere gli studenti ed il loro talento significa potenziare il capitale umano, creando le basi per un incoraggiante sviluppo socio-economico e culturale.