News > GOing 2019 – XXI edizione

GOing 2019 – XXI edizione

Going

Ascoli Piceno – Anche quest’anno si terranno le “Giornate di Orientamento e di Formazione allo studio e al lavoro”, organizzate dal Consorzio Universitario Piceno insieme a Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’IIS Mazzocchi Umberto I – dove si terrà la manifestazione -, Provincia e Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Le giornate di orientamento si svolgeranno giovedì 21 e venerdì 22 febbraio dalle ore 9 alle 13.

Sono invitati a partecipare attivamente gli studenti delle IV e V classi degli Istituti di Secondo grado, i giovani diplomati e i laureati per conoscere le opportunità formative universitarie e occupazionali in Italia e all’estero.

Durante l’evento sarà possibile reperire, presso gli stand dedicati, tutte le informazioni relative all’offerta formativa degli Atenei: dai corsi di laurea triennali e magistrali ai master e alle iniziative post-universitarie, dai seminari al counceling individuale.

Aumentate le presenze degli espositori rispetto alla scorsa edizione. Quest’anno tra gli altri troviamo:

  • Gli istituti di eccellenza Scuola Superiore Sant’anna di Pisa e ISTAO
  • Diversi atenei, dai più grandi e noti quali Bocconi, la Sapienza, Tor Vergata a quelli locali e altri sul territorio nazionale, compresi i telematici
  • ITS che rappresentano un canale formativo di grande qualità per la professionalizzazione di tecnici da inserire nel tessuto imprenditoriale
  • Accademie
  • Istituti di mediazione linguistica
  • Altri istituti di formazione superiore

L’ingresso è gratuito.

Scarica qui la piantina degli espositori presenti.