Economia Aziendale

Economia-Aziendale

Classe L-18

Università Politecnica delle Marche

UNIVPM
Università Politecnica delle Marche
Facoltà di Economia “G.Fuà”


 

Tipologia Laurea triennale ad accesso libero

Iscrizioni Ottobre

Durata 3 anni

Sede San Benedetto del Tronto

Il Corso di Laurea in Economia aziendale è diretto a formare figure professionali da impiegare nella gestione di imprese, enti e organizzazioni private e pubbliche operanti anche a livello internazionale, e operatori da avviare alla libera professione.

L’obiettivo formativo del corso è quello di formare laureati che siano in grado di comprendere, analizzare e gestire le problematiche relative alle diverse tipologie di aziende operanti in contesti diversi, nel percorso di trasformazione digitale, per rispondere alle esigenze della Learning Economy.

Il corso ha lo scopo di creare, attraverso due percorsi formativi, figure professionali con conoscenze e competenze specialistiche (anche nel digitale) nelle aree dell’amministrazione e controllo delle aziende e nell’area del marketing e utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il corso prevede un accordo di mobilità internazionale per il rilascio del doppio titolo.

AMBITI OCCUPAZIONALI Il laureato può operare: in ambito aziendale nella forma di consulente, manager o imprenditore in ambito commerciale, industriale e turistico; come broker e analista in ambito finanziario; nella forma di manager e consulente per la PA ed infine come esperto contabile in ambito privato.

Link utili
Profilo e sbocchi occupazionali
Vedi tutti i dettagli del corso
Orientati