Mediatore Familiare, offrire sostegno alle famiglia in difficoltà

conflitto-genitoriale-mediazione

La Camera di Mediazione Familiare Picena ha avvertito l’esigenza di scendere in campo per offrire sostegno e supporto alle famiglie in difficoltà, mettendo a disposizione, tra stimati avvocati del Foro di Ascoli Piceno, una figura nuova nello scenario territoriale, ma non su quello Nazionale ed Internazionale, che si propone come strumento di solidarietà sociale: il MEDIATORE FAMILIARE.

Il mediatore familiare è un esperto nella negoziazione dei conflitti, aiuta le famiglie nel superamento di tali conflitti, al fine di salvaguardare la continuità del rapporto coniugale e, in caso di inevitabilità di una separazione coniugale, aiuta a mantenere i genitori uniti nell’esercizio dei compiti di una doverosa cura ed una corretta educazione dei figli, a tutto vantaggio della loro serenità interiore e relazionale.

Lo scopo della mediazione familiare è quello di aiutare la famiglia a eliminare quella conflittualità che devasta la vita delle persone coinvolte nelle cause di separazione giudiziale, in particolare i figli, vittime innocenti.

Per avviare la procedura occorre chiamare il numero 0736 259149 (Ordine Avvocati di Ascoli Piceno) al fine di fissare un primo appuntamento informativo, senza alcun impegno e senza alcun costo. In tale occasione verrà illustrato in modo dettagliato come avviene una mediazione tipo.

Entrambi i coniugi e/o genitori riceveranno le medesime informazioni e quindi potranno contare sulla assoluta correttezza e sulla più totale terzietà del mediatore.