
Classe L-18

UNIVPM
Università Politecnica delle Marche
Facoltà di Economia “G.Fuà”
Tipologia Laurea triennale ad accesso libero
Iscrizioni Come mi iscrivo
Durata 3 anni
Sede San Benedetto del Tronto
Il Corso di Studi “Economia aziendale” (da qui in avanti, il CdS), erogato presso la sede di San Benedetto del Tronto, è rivolto a chi intende ricoprire ruoli di quadro, manager o consulente nell’ambito delle diverse funzioni aziendali, in imprese, enti e organizzazioni, di natura sia privata sia pubblica, di diverse dimensioni e operanti in differenti settori economici e contesti geografici (nazionali e internazionali). Il CdS è rivolto, altresì, a chi intende proseguire gli studi in corsi di laurea magistrale a carattere aziendale o economico, erogati sia dalla Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche sia da altri Atenei italiani ed esteri. Il CdS, quindi, mira a trasferire conoscenze e abilità che consentono di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro o di proseguire gli studi al livello più avanzato.
Elemento di caratterizzazione del CdS è l’attenzione riservata ai processi di digitalizzazione che investono il sistema economico. Essi interessano tutte le funzioni aziendali e rendono necessaria la formazione di figure professionali in grado di governarli e di affrontare e sfruttare i cambiamenti che producono.
L’attenzione riservata ai processi di digitalizzazione si manifesta sia con la previsione di insegnamenti di base (opzionali) quali “Sociologia della comunicazione e delle nuove tecnologie” o “Economia dell’età digitale”, sia con la previsione di insegnamenti professionalizzanti pensati con riferimento ai due curricula nei quali il CdS è articolato e che si caratterizzano per focus diversi.
Leggi ancora
Link utili
Vedi tutti i dettagli del corso
Orientati