
È stato pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura (classe L-17R) per l’anno accademico 2025/2026. Il test di ammissione, denominato Test-ARCHED, si svolgerà il 24 luglio 2025 alle ore 9:00 in modalità @CASA, presso il domicilio dei candidati, sotto la supervisione dell’Ateneo in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA).
Il numero provvisorio dei posti disponibili è:
- 110 per studenti comunitari ed equiparati,
- 10 per studenti non comunitari residenti all’estero (di cui 5 riservati agli studenti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, aderenti al Programma “Marco Polo”).
👉 Iscrizioni alla prova
La procedura di iscrizione online è attiva dal 24 giugno 2025 e si chiuderà inderogabilmente il 16 luglio 2025. L’iscrizione si effettua al link www.unicam.it/miiscrivo – sezione IMMATRICOLAZIONI – Procedura di Immatricolazione ai corsi ad ACCESSO PROGRAMMATO.
Prima dell’iscrizione è necessario registrarsi su https://didattica.unicam.it/Root.do selezionando dal menù “Registrazione” e successivamente accedendo alla voce Segreteria >> Test di ammissione per l’accesso al Corso di studio in Scienze dell’Architettura (classe L-17R) a.a. 2025/2026.
La partecipazione al test prevede il versamento di un contributo di 30 euro entro e non oltre il 18 luglio 2025.
👉 Orientamento e supporto
Per maggiori informazioni su orientamento e iniziative dedicate ai futuri studenti:
👉 Agevolazioni e borse di studio
Per informazioni sulle borse di studio Erdis consultare https://erdis.it o contattare il numero 0737/492540.
👉 Contatti
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare la Segreteria Studenti al numero 0737/408421 o via email a [email protected].
Tutti i dettagli relativi al bando e i successivi aggiornamenti sono disponibili sul sito https://www.unicam.it e https://saad.unicam.it/corsi/scienze-dellarchitettura