Ultime Notizie

PREMIO  ADELE CAPPELLI  2° EDIZIONE

PREMIO ADELE CAPPELLI 2° EDIZIONE

Seminario Arte e design: percorsi trasversali. 17 Aprile 2024 - ore: 15:00 / Aula dell'Affresco, Sede dell'Annunziata Ascoli Piceno A..
Seduta di laurea dell’ 11 aprile 2024

Seduta di laurea dell’ 11 aprile 2024

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA e CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN DESIGN PER L’INNOVAZIONE DIGITALE   Laureandi e Commissione..
Seduta di laurea del 10 aprile 2024

Seduta di laurea del 10 aprile 2024

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’ARCHITETTURA e  CORSO DI LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE E AMBIENTALE  Laureandi e Commissione SCIENZE DELL’ARCHITETTURA..

Corsi di Laurea

Sono il cuore della nostra offerta formativa. Nascono dal dialogo con il territorio e dalle richieste del mercato del lavoro, aprono alla ricerca più avanzata, sono orientati alla modernizzazione e alla crescita economica e sociale.

L’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione interessa trasversalmente tutti i nostri corsi.

Post Lauream

Un’ampia proposta di master di primo e secondo livello per un percorso completo, efficace e realmente rispondente ai sistemi economici, sociali e culturali locali, nazionali ed internazionali.

Altri Corsi

Percorsi formativi in tutti i settori della ricerca scientifica e della formazione professionale che hanno l’obiettivo di fornire conoscenze e abilità per lo svolgimento di funzioni altamente qualificate.

“Studia nel Piceno”
OFFERTA FORMATIVA

“PUOI”
Progetto unico di orientamento individuale

Piceno University Card

B.E.St.
Borse d’Eccellenza per Studenti

Università degli Studi di Camerino

Università Politecnica delle Marche

Presidio Italiano University of New Hampshire

Spin-off e Labs

Creare impresa a partire dalla ricerca universitaria? Da noi si può, grazie agli Spin Off che trasferiscono sul mercato tecnologie e competenze accademiche ad alto valore aggiunto.

Spin Off

Il Consorzio Universitario racconta il Piceno, le istituzioni e i cittadini

Il CUP favorisce con ogni mezzo la necessaria relazione tra università e territorio. Per creare occupazione, per aumentare la competitività del sistema economico, per rafforzare la coesione sociale. L’integrazione tra mondo accademico e dimensione territoriale va intesa come reciproco scambio di stimoli e di risorse, come collaborazione tra molteplici soggetti diversi in vista di interessi comuni.

Il Consorzio Universitario Piceno

Finalità e Obiettivi


Coordinare le attività di ricerca e di alta formazione delle Università consorziate nei settori di competenza;
Svolgere attività di promozione e di supporto didattico nei corsi di laurea e di formazione avanzata presso le Università consorziate
Favorire la realizzazione di collaborazioni scientifiche e reti di eccellenza